Ultima modifica: 22 Luglio 2021
> Circolari 2020-2021

Circolari 2020-2021

373 Calendario esami debiti scolastici 372 Esiti dei questionari di valutazione degli studenti relativa ai propri docenti
371 Organizzazione corsi estivi 370 Ore eccedenti il normale orario di insegnamento
369 Nuovo defibrillatore 368 Calendario scolastico 2021-2022
367 attivazione corsi del piano scuola estate 2021 – studenti_PSE     Modulo autorizzazione corsi piano scuola estate       corsi attivati 366 attivazione corsi del piano scuola estate 2021 – docenti_PSE
365 Modifica orario corso di recupero Prof.Santini 5 luglio 2021 364 Presentazione biomedico giuridico giugno
363 Modulo di dichiarazione ore a consuntivo a.s. 2020-21 Allegato Circ. n. 363 362bis corsi di recupero di Greco, Latino e Matematica Aggiornati
362 Corsi di recupero di Greco, Latino e Matematica 361 Lezioni di matematica-fisica conclusive
360 Autodichiarazione per Esami di Stato a.s 2020-2021 359 Colloqui finali
358 Protocollo per Esami di Stato a.s. 2020-2021 Protocollo Esami di Stato 2021 357 Piano Scuola Estate 2021 – Proposta in rete tra i Licei
356 Convocazione Collegio Docenti – 12.06.2021 355 Distribuzione mascherine
354 Incontro di coro in presenza 353 Comunicazione interna
352 Spettacolo teatrale (Laboratorio di teatro) 351 Relazioni Finali Funzioni Strumentali, Responsabili e Referenti di aree e servizi 
350 Restituzione libri presi in prestito 349 Assegnazione aule ai docenti per scrutini
GIUGNO 
348 Convocazione Collegio Docenti straordinario – 01.06.2021 347 Quarta verifica – Prima e seconda annualità del percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” a.s. 2020-21
346 Riunione gruppo GLI per stesura piano annuale inclusione a.s. 2020-21 345 Questionario studenti – Indicazioni operative
344 Organizzazione oraria delle lezioni di martedì 8 giugno 343 Presentazione della “Radio” percorso svolto nell’ambito del PCTO anno scolastico 2020-21
342 Questionario studenti 341 Distribuzione mascherine
339bis Pubblicazione voti di scrutinio 340 Presenza a scuola dei coordinatori di classe durante gli scrutini
339 Comunicazioni di fine anno 338 Convocazione assemblea Associazione genitori liceo Paolo Sarpi – 24.05.2021  CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA
337 Consegna dell’elaborato di indirizzo 336 Premiazione per corso “New Horizons” in memoria di Sabrina Sangaletti
335 Comunicazione interna 334 Partecipazione al festival LAIVin ACTION 2021 (lab. teatrale)
333 Premiazione per la mostra “ATALANTA eroica origine di una squadra” 332 Impegni di fine anno scolastico
331 Comunicazione interna 330 Comunicazione interna
329 Comunicazione interna 328 Comunicazione interna
327 Corsi di recupero 326 Distribuzione mascherine
325 Pubblicazione cover “Mary did you know” degli studenti del laboratorio di coro 324 Foto di classe per Annuario
323 Premio Giacomo Leopardi – Fase regionale 322 Premiazione studenti eccellenti del Liceo “Paolo Sarpi” aa.ss. 2015-20
321 Premiazione studenti meritevoli del Liceo “Paolo Sarpi” a.s. 2019-20 320 Incontro sulla biodiversità all’Orto Botanico L. Rota di Bergamo
319 Convocazione Collegio Docenti – 11 maggio 2021 318 Esito concorso interno di poesia per la Notte del Classico
317 Accesso all’aula magna per lo simulazioni dell’Esame di Stato 316 Notte Nazionale del Liceo Classico – Traduzione testo conclusivo     Testo conclusivo NNLC 2021
315 Circ. n. 315 – Raccolta attestati per crediti 314 Comunicazione interna
313 Comunicazione interna 312 PausaStudio di maggio
311 Contributo volontario per i progetti della scuola 310 Partecipazione alla sezione de “I Giochi della Chimica 2021”
309 Comunicazione interna 308 Convocazione assemblea Associazione Genitori liceo Paolo Sarpi – 10.05.2021   Candidatura Associazione Genitori Convocazione Assemblea Associazione Genitori Sarpi – 10 maggio 2021    Lettera ai Genitori
MAGGIO
307 Intervallo in terrazza per le classi in sede e in Seminario 306 Distribuzione mascherine
305 Comunicazione interna 304 Prova di evacuazione
303 Prove di evacuazione con attività didattica in presenza al 75% 302 Registrazione video dello spettacolo (lab. teatrale)
301 Sospensione lezione di Scienze Motorie 5^B e 4^B 300 Sciopero del 6 maggio 2021 per tutto il personale del comparto scuola
299 Organizzazione scolastica dal 26 aprile 2021 orario 26 aprile 2021 classi  orario 26 aprile 2021 docenti  schema dad 25 aprile 298 Impegni del mese di maggio
297 Studenti non avvalentisi IRC 296 Modifica scelta IRC per a.s. 2021-2022
295 Incontro ‘’Storia di un’avventura scientifica alla base di una rivoluzione terapeutica’’ 294 Laboratori universitari di Giurisprudenza
293 Prove di evacuazione 292 Collegamento in video conferenza con ex alunni del Liceo “Paolo Sarpi”
291  Nota sulle adozioni dei libri di testo a.s. 20212022 n. 5272 del 12.03.2021 adozioni-testi-tramite-Scuolanext 290 Registrazione al portale Curriculum dello studente IAM_Registrazione_Utenza_guidaoperativa_utente_v001
289 Comunicazione interna 288 Intervallo in terrazza per le classi in sede
287 Accorpamento Collegio docenti e gruppi per materia 286 Intervallo in cortile per le classi D5 D6 in Seminario
285 Concorso di poesia per la “Notte del Classico” Locandina 284 Credito Scolastico Criteri
283 Convocazione Collegio Docenti – 20.04.2021 282 Organizzazione delle prove INVALSI classi quinte
281 Iscrizione all’incontro di presentazione del Collegio Universitario Ghislieri di Pavia 280 Comunicazione interna
279 Intervento di Pronto Soccorso 278 Partecipazione alla sezione de “i Giochi della Chimica 2021”
277 Registro presenze sala docenti Seminario 276 Punto della situazione classe 2° B
275 Distribuzione mascherine 274 Corso di recupero di greco
273 Organizzazione pers.le ATA dal 12 al 17.04.2021 272 Organizzazione delle lezioni dal 12 aprile orario docenti 12 aprile orario classi 12 aprile
271 Comunicazione interna 270 Evento di orientamento universitario UNI Speed Date Locandina
269 Compresenza durante un’ora di Matematica 268 Conferenza prof. Pizzolato e prof. Banfi
267 Modalità di prenotazione per i colloqui collettivi del 13 aprile  Link prenotazioni docenti 266 Incontri sul tema della disabilità
265 Questionario utilizzo delle piattaforme per la somministrazione delle verifiche in DAD 264 Ciclo di letture K’epos  home kepos 2021
262 Indicazioni per i colloqui collettivi di martedì 13 aprile 263 Comunicazione interna
260 Vacanze pasquali e rientro 261 Comunicazione interna
258 Impegni mese di aprile 2021 259
256 Test on line III Nucleo tematico del percorso Biomedico 257 Individuazione docenti e ATA soprannumerari per l’a.s. 2021-2022 SCHEDA-INDIVIDUAZIONE-DOCENTI-SOPRANNUMERARI-2020-2021 SCHEDA-INDIVIDUAZIONE-ATA-SOPRANNUMERARI-2020-21 mod. 2
APRILE ⇑
255 Presentazione del sito e-learning alle classi I
254 Certamina (Agone di lingua greca C’ERA UNA VOLTA IN GRECIA – Varese)    Bando C’era una volta 2021 253 Iniziative didattiche Fondazione Donizetti
252 Corso di Lingua Inglese per insegnanti CLIL 251 Nuove modalità accesso piattaforma e-learning recupero e potenziamento grammatica greca e latina
250 Comunicazione interna 249 Olimpiadi regionali di Filosofia
248 bis Errata corrige – Sondaggio frequenza presenza-remoto al 50% 248 Sondaggio frequenza presenza-remoto al 50%
247 Comunicazione interna 246 Certamina (Agone di lingua greca ΑΓΩΝΙΖΕΣΘΑΙ ΕΛΛΗΝΙΣΤΙ – Busto Arsizio) AGONE-2021_BANDO_REGOLAMENTO_2021
245 Organizzazione personale ATA dal 22 al 27 marzo 2021 244 Convocazione assemblea Associazione genitori 31.03.2021 Convocazione
243 Recupero PAI 242 Sciopero del 26 marzo 2021 per il personale Docente, Educativo e ATA indetto da COBAS
241 COVID-19 – Ultimi provvedimenti in relazione al territorio della regione Lombardia OM_zone_rosse_12_03_21 Legge_12_marzo_2021_n_29 Decreto_Legge_13_marzo_2021_n_30 240 Convocazione Collegio Docenti – 17.03.2021
239 Segnalazione alunni per corso di orientamento universitario – Scuola Normale Superiore di Pisa 238 Corso di recupero di latino e greco – Classe 4^E
237 Organizzazione delle lezioni dal 15 marzo 2021 

Prospetto Ass. Amm.viorario-docenti-dad-15-marzo (2)orario-dad-15-MARZO-classi (2)

236 Comunicazione interna
235 Corsi di recupero Matematica 234 Incontro per valutare modalità e strumenti gestione verifiche in DAD
233 Incontro di formazione Web e Cyberbullismo per le prime 232 Corso di recupero-allineamento di matematica – IV F
231 Corso di recupero-allineamento di matematica 230 Invito proposta titoli per acquisti Biblioteca “Sarpi”
229 Verbale riunione comitato valutazione e gestione valutazione docenti 2020-21   all.1 questionario studenti sarpi 2020-2021    verbale comitato di valutazione 03-03-2021 228 Incontro con Nadia Mangili – 10.03.2021  Incontro con Nadia Mangili
227 Attuazione Ordinanza Regionale n. 714   Organizzazione SEGRETERIA – Smart working dall’08.03.2021 al 13.03.2021   Richiesta lavoro agile – Docenti 226 Comunicazione interna
225 Sciopero generale nazionale 8 marzo 2021 – Esclusione settore scuola.  Nota AOOGABMI 9646 del 4 marzo 2021 224 Ordinanza 714 del 4 marzo 2021.      ORDINANZA 714 del 4 marzo 2021 testo
223 Attivazione DAD 5-14 marzo 2021 orario dad 5 MARZO classi orario docenti dad 5 marzo 222 Avvio campagna vaccinale Covid19  Lettera avvio campagna vaccinale Covid19-signed
221  DPCM del 02.03.2021 DPCM-20210302-txt-0 220 Iniziativa Settimana del Donacibo Settimana del Donacibo
219 m_pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0009070.01-03-2021    Sciopero generale nazionale 8-3-21 218 ISCRIZIONI alle classi successive per l’anno scolastico 2021-2022 degli alunni interni  Istruzioni Pagamenti con PagoPA Genitori  06 Esonero tasse scolastiche per reddito  10 Esonero tasse scolastiche per merito  Domanda di iscrizione a.s.2021-2022
216 Incontro con Paolo Berizzi 217 Corso di aggiornamento di 2 ore in materia di salute e sicurezza
MARZO ⇑
215 Istruzioni prove Invalsi CBT grado 13 (classi quinte) 214 Postazioni in aula magna
213 Organizzazione delle lezioni dall’1 al 6 marzo 2021 212 Recupero esame conclusivo corso salute e sicurezza classi terze
211 Comunicazione interna 210 Incontro di formazione sui pericoli del Web e Cyberbullismo per le prime
209 Organizzazione delle prove INVALSI classi quinte Protocollo_somministrazione_GR13_ITALIA_2021 208 Impegni del mese di marzo
207 Rettifica orari dei corsi New Horizons 2021 S. Sangaletti 206 Comunicazione interna
205 Sciopero per il personale Docente e Dirigente 1 marzo 2021 204 Selezione di istituto delle Olimpiadi di Filosofia – Modalità organizzative
203 Cambio coordinate iban 202 Distribuzione mascherine
201 New Horizons 2021 Seminario orientamento per studenti del Sarpi in memoria di Sabrina Sangaletti.     Gadget 200 Organizzazione delle lezioni dal 22 al 27 febbraio 2021
199 Attività di Scienze Motorie in presenza 198 Organizzazione giornata della Cogestione
197 PausaStudio di febbraio 196 Modalità di consultazione dei saggi editoriali
195 Orario settimana 18-20 febbraio 2021 194 Bookcrossing d’istituto     Organizzazione Bookcrossing
193 Olimpiadi di Filosofia 192 Comunicazione interna
191 Orario servizio dei docenti 17.02.21 orario cogestione docenti 190 Comunicazione interna
189 Comunicazione interna 188 Modifica data e modalità esame corso salute e sicurezza classi terze
187 Organizzazione della Giornata della Cogestione 186 Organizzazione delle lezioni dall’8 al 13 febbraio 2021
185 Giochi di Archimede 184 Rilevazione problemi sui mezzi di trasporto
183 Organizzazione “Notte nazionale del Liceo Classico” a.s. 2020-21 182 Prestito e restituzione dei Dizionari
FEBBRAIO ⇑
181 Comunicazione interna 180 Inizio attività di PCTO in 3C
179 Corso in materia di sicurezza e salute per le classi terze   Istruzioni AlternanzaSL 2020-2021 178 Settimana di prevenzione dei tumori
177 Orario settimana 1-6 febbraio 176 Riunione gruppo Inclusione – 28.01.2021
174 Seconda verifica – I e II annualità Biomedico RETTIFICA DATA 175 Incontri con la psicologa d’istituto
173 Corsi di recupero di Latino e Greco 172 Comunicazione interna
171 Organizzazione delle lezioni dal 25 al 30 gennaio 2021 170 Sciopero generale nazionale 29 gennaio 2021    m_pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0001953.18-01-2021 (1)
169 169bis Comunicazione interna 168 Chiusura delle iscrizioni alle lezioni-concerto e modalità di partecipazione
167 Seconda sfida dibattiti 166 HELP! Online in Matematica – Pentamestre
165 Seconda verifica – I e II annualità biomedico a.s. 2020-21 (v.174) 164 Comunicazione interna
163 Iscrizione all’incontro con Testbusters preparazione al test accesso alle facoltà indirizzo sanitario 162 Corso di recupero-allineamento di matematica
161 Lezioni per la settimana prossima (dal 18 gennaio 2021) 160 Verifica recupero studenti con PAI
159 Settimana di recupero e approfondimento 158 Corsi di recupero di Latino e Greco
157 Calendario delle lezioni-concerto

modulo liberatoria lezioni-concerto

156 Prosecuzione della didattica a distanza
155 PausaStudio di gennaio proposta 154 Annuario anno scolastico 2020-2021
153 Giornate di Orientamento in Rete 152 Organizzazione lezioni dal 7 al 9 gennaio 2021
151 Organizzazione lezioni 7-15 gennaio 2021    orario docenti 7 gennaio    orario classi 7 gennaio 150 Organizzazione scolastica dal 7/01/2021 schema dad 75 orario docenti 7 gennaio 2021
GENNAIO ⇑
149 Scrutini intermedi 148 Incontro per Repository
147 Esito sondaggio DaD 146 Ciclo di incontri organizzati dai rappr. studenti in CDI Progetto Pausa Studio
145 Richieste assenze personale scolastico  Guida-Personale-Web 144 Sciopero nazionale 9 dicembre 2020 Sciopero 9 dicembre 2020 – comunicazione MIUR
143 Prenotazione colloqui collettivi

URL docenti colloqui 15 dicembre

142 Incontro dott.i Gervasoni e Cardini su DAD Locandina_Evento_14-12-2020
DICEMBRE ⇑
141 Certamina (Premio Giacomo Leopardi) BANDO 140 Sondaggio tra gli studenti sulla DAD
139 Partecipazione alla sezione de “I Giochi della Chimica 2021” 138 Test on line I Nucleo tematico del percorso Biomedico
137 Convocazione cons. classe straordinario 4A 136 Convocazione Collegio Docenti – 01.12.2020
135 Indicazioni per i colloqui collettivi di martedì 15 dicembre 134 25 Novembre – Celebrazione giornata contro la violenza sulle donne
133 Convocazione cdc straordinario 132 Adesione all’edizione di snacknewsascuola 2021
131 Colletta alimentare nazionale 130 Incontro di formazione utilizzo portale PCTO di Istituto
129 Conv. assemblea Com. genitori 

Lettera conv. Comitato genitori

128 Sportello Help! di storia dell’arte
127 Sportello Help! di Scienze 126 Corso per l’uso di Moduli per verifiche on line
125 Sportello Help! di inglese 124 Sportello Help! di italiano, latino, greco
123 Inizio corso di Meditazione venerdì 20.11.2020 122 Sciopero del 25 novembre 2020 Comunicazione sciopero generale 25.11.2020
121 Progetto ‘’Sentiamoci’’ 120 Progetto ‘’Io coltivo gentilezza’’
119 Iniziative studenti 118 Incontri di classe con la psicologa
117 Partecipazione incontro orientamento ambito sanitario 116bis Consiglio straordinario 3°F – Rettifica
116 Consiglio di classe straordinario 3°F 115 Consiglio di classe straordinario 3° E
114 Inizio lezioni madrelingua in orario curricolare 113 Sportello Help! di matematica
112 Prima giornata della Rappresentanza – 17.11.2020 111 Corso per la correzione digitale delle verifiche
110 Riunione gruppi disciplinari – 17.11.2020 109 Seminario di diritto greco antico
108 Credito scolastico  allegato Credito scolastico 107 Regole DaD
106 Integrazione specifica per personale ATA su attuazione DPCM 3 novembre 2020 ORARIO COLLABORATORI SCOLASTICI Presenza Assistenti Amministrativi (1) Presenza Assistenti Tecnici 105 Incontro di formazione sull’utilizzo del portale PCTO di istituto
104 Lavoro agile 6-20 novembre-def Presenza Assistenti Amministrativi lavoro_agile_richiesta AA lavoro_agile_richiesta docenti (1) 103 Progetto Io coltivo gentilezza
102 Corso base su google suite per studenti locandina corso gsuite 101 Esami di Stato – Termini e modalità di presentazione domande   Domanda di ammissione agli Esami di Stato
NOVEMBRE ⇑
100 Corsi di recupero studenti con PAI – novembre 2020 99 Corso di consolidamento del metodo di studio 2020-21
98 Laboratorio di coro 2020-2021 97bis Sportello psicologico d’Istituto – Rettifica modalità di prenotazione alunni Indicazioni accesso colloquio
97 Sportello psicologico d’Istituto 96 Piano di orientamento in uscita
95 Consigli di classe del mese di novembre 2020 94 Partecipazione della 3 H Convegno «Per intelletto umano e per autoritari »
93 Convocazione referenti Commissioni 92 Convocazione dei rappresentanti neoeletti in Consiglio di Istituto
91 Piano PCTO 2020-2021 90 Rimborso uscite didattiche a. s. 2019-2020
89 Gestione delle situazioni problematiche durante la DAD 88 DPI 2020-21
87 Tutela lavoratrici gestanti 86 Avvio corso potenziamento di scienze per il Piano Lauree Scientifiche
85 DAD dal 26 ottobre – 13 novembre 2020 84 Elezioni rappresentanti degli studenti nei CdC e nel CdI
83 Giornate orientamento Rotary Club di Bergamo 82 Convocazione Collegio Docenti
81 Elezione dei rappresentanti dei genitori nei CdC 80 Adattamento propaganda per il Consiglio di Istituto
79 Iscrizione allo stage presso la Biblioteca Diocesana 78 Alternanza lezioni in presenza e a distanza
77 Sciopero del 23 ottobre 2020.doc 76 Uscite didattiche a. s. 2019-2020
75 Primo incontro illustrativo delle attività di PCTO classi terze 74bis Variazione Lezioni di recupero italiano
74 Lezioni di recupero e consolidamento lingua italiana 73 Potenziamento di scienze per il Piano Lauree Scientifiche
72 Disposizioni in materia di sicurezza 71 Attività musicali 2020-21

modulo liberatoria musica

70 Servizio Biblioteca per Seminario 69 Ricevimenti in succursale
68 Indicazioni per procedura di attivazione della DAD 67 Quarta distribuzione mascherine
66 Corso di recupero di matematica 4A 65 Attività alternative studenti no IRC
64 Circolare Rotary Club 63 Nuovo orario dal 12 ottobre 2020
62 Non disponibilità temporanea palestre sede centrale 61 Richiesta di validazione firme dei genitori
60 Convocazione Commissione RAV 59 Autorizzazione utilizzo sportello psicologico in presenza o da remoto
58 Attivazione sportello psicologico 57 Avvio lezioni biomedico
56 Elezione dei rappresentanti dei genitori nei CdC 55 Ricevimento docenti
54 Rilevazione trasporti in uscita 53 Deroghe limite delle assenze per la validità dell’anno scolastico
52 Permessi entrata-uscita permanenti 51 Elezioni Consiglio di Istituto – Componente studenti
50 Elezione rappresentanti studenti nei CDC 49 Terza distribuzione mascherine
OTTOBRE ⇑
48 Interventi docenti di Arte classi I – Prog_Accoglienza e Scuola Sicura 47 Alternativa a IRC

Domanda entrata uscita libera Religione

46 Obbligo della mascherina 45 Invito all’uso mascherine e App Immuni
44 Consigli di classe ottobre 43 Conferma iscrizione Biomedico 1 anno+ patto
42 Sciopero del 3 ottobre 2020 41 Gestione fotocopie
40 Convocazione Collegio Docenti 39 Intervallo classi in Seminario
38 Incontri sulla rappresentanza studentesca 37 Conferma iscrizione al percorso Biomedico 2a annualità

Modulo di iscrizione biomedico 2020-21 II anno

36 Misura della temperatura ingressoscuola 35 Prima rilevazione problemi trasporti
34 Custodia effetti personali durantesc. mot. 33 Modulo per l’iscrizione al Percorso Biomedico 1 annualità a.s. 2020-21

Modulo

32 Orario delle lezioni seconda settimana

orario seconda settimana classi orario seconda settimana docenti

31 Seconda distribuzione mascherine
30 Gestione dei casi COVID-19 o simil COVID-19 e delle certificazioni per rientro scolastico 29 Sciopero 24 25 -09- 2020

pi.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE.U.0012261.09-09-2020

28 Indicazioni operative Ed. Civica 27 Accesso al WIFI studenti
26 Test di ingresso 25 Consegna libretto, credenziali e patto corresponsabilità
24 Personale in condizioni di Fragilità, indicazioni operative 23 Nuova prima annualità dell’indirizzo biomedico
22 Libretto scolastico, credenziali di accesso e patto di corresponsabilità 21 Accesso alle aule docenti
20 Procedura verifiche o compiti 19 Servizio Biblioteca Sarpi
18 Nominativi coordinatori e referenti cdc

Referenti cdc

17 Misure di gestione della persona sintomatica COVID-19
16 Intervalli, distributori automatici e Palestre 15 Rilevazione della temperatura e utilizzo mascherine
14 Inserimento dell’orario su Argo 13 Classi, aule, plessi, ingressi, uscite, spostamenti

Abbinamento aule-classi

12 Orario delle lezioni

Orario prima settimana 2020-21 classi

Orario prima settimana 2020-21 docenti

 

11

Procedura per areazione locali
10 Formazione studenti misure contrasto COVID-19 9 Calendario accoglienza
8 Proroga campagna di screening sierologico COVID19 7 Gestione documentale
6 Versione aggiornata del protocollo ANTICOVID 5 Accoglienza classi prime 11.09.2020
4 Attestato corso COVID 2020-2021 Docenti e Personale ATA 3 Attestato corso COVID 2020-2021 Studenti
2 Variazione orario del giovedì 1 Riunioni di settembre 2020-2021
SETTEMBRE ⇑

Circolari dell’anno scolastico 2019-2020