Ultima modifica: 16 Giugno 2021
Liceo Paolo Sarpi > Alternanza – WeCanJob

Alternanza – WeCanJob

La collaborazione attivata tra WeCanJob e il Liceo Calamandrei di Napoli nasce per fornire ai giovani della scuola superiore la possibilità di utilizzare Alternanza WeCanJob, un corso di formazione on-line che in maniera innovativa e originale offre agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori l’opportunità di intraprendere un Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

WeCanJob: che cos’è
Il tema dell’orientamento al lavoro e alla formazione sono al centro di WeCanJob, un portale specializzato nell’offerta di contenuti sul mondo del lavoro e della formazione , utile per insegnanti e studenti chiamati a organizzare e realizzare percorsi PCTO.

Alternanza WeCanJob

Il corso è nato dalla collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. È gratuito e si svolge su una piattaforma online. Ha una durata di 20 ore, che gli studenti e le studentesse avranno la possibilità di completare in 3 settimane. Il corso è strutturato in 7 moduli formativi che puntano ad :

Il MIUR, in relazione agli obiettivi istituzionali sull’Alternanza Scuola Lavoro , ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017).

Come attivare Alternanza WeCanJob

Il corso è attivabile su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob.

Come prima cosa, si dovrà effettuare la registrazione sul portale WeCanJob e digitare il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto. L’intero corso online sarà quindi fruibile dalla My Page.

Scopri come attivare Alternanza WeCanJob cliccando qui