Ultima modifica: 15 Maggio 2017
> Studenti > Commissione Volontariato

Commissione Volontariato

La Commissione Volontariato è composta da una decina di ragazze che si impegnano in progetti di volontariato di ogni tipo. Le ultime iniziative sono state delle collaborazioni con associazioni come Aism Bergamo per la ricerca o Aiuto Donna per il sostegno di donne vittime di violenza. Il nostro lavoro consiste nell’organizzare raccolte fondi e campagne di sensibilizzazione su diversi temi. Negli ultimi anni la Commissione ha sostenuto attraverso le donazioni la costruzione di una scuola nel Terzo Mondo, i terremotati del centro Italia e ha partecipato all’acquisto di un’ ambulanza. Da quest’anno abbiamo inoltre iniziato un progetto di animazione per bambini presso una casa famiglia in zona Malpensata a Bergamo.

Referente: Anna Foresti, IIB anna.foresti@studenti.liceosarpi.bg.it

Vice-referente: Serena Carruba, IIB serena.carruba@studenti.liceosarpi.bg.it

Altri membri: Elena Baldassi – Anna Rota Martir – Alice Maccarini – Lisa Kinspergher – Alessandra Bruccheri – Maria Roncelli – Serena Bonetti – Alessia Bertulessi