Ultima modifica: 15 Maggio 2017
> Studenti > Commissione Cinema

Commissione Cinema

La Commissione Cinema è un gruppo di studenti che sceglie alcuni film da proiettare in orario pomeridiano: le proiezioni sono aperte a tutti gli studenti del liceo che vogliano assistervi e si tengono di venerdì con cadenza bisettimanale. La scelta del film viene effettuata durante le riunioni, che si tengono il sabato a scuola in sesta ora, dai membri della Commissione: ognuno propone un tema, un regista o un film e si vota. Tutti possono entrare a far parte della commissione e anche venire a qualche riunione per fare una proposta. Il fine della Commissione è portare ai ragazzi film spesso poco noti o d’autore, per conoscere il cinema non solo come fonte di svago, ma anche come spunto riflessivo e vera e propria arte.

Referente: Federica Marchesi, IIE federica.marchesi@studenti.liceosarpi.bg.it

Vice-referente: Clara Gerelli, IC clara.gerelli@studenti.liceosarpi.bg.it

Altri membri: Pietro Micheletti – Camilla Perico – Elisa Roncalli – Letizia Bonetti -Nicola Gelmi – Alice Amaddeo – Maria Roncelli