Ultima modifica: 15 Maggio 2017
> Studenti > Commissione Cassandra

Commissione Cassandra

Cassandra è il giornale scolastico, attivo dal 1996. La redazione si ritrova ogni sabato, in sesta ora, in un’aula del liceo, per discutere degli articoli da pubblicare e di quelli già pubblicati, per discutere del numero appena uscito e di altre questioni riguardanti il giornale. È suddiviso in sottocommissioni che comprendono: Sarpi, in cui si trovano articoli riguardanti argomenti interni alla scuola (es. Interviste a professori, ex alunni etc.); Attualità, in cui si trovano articoli che trattano di fatti di cronaca; Cultura, dove si trovano recensioni di film, eventi, mostre etc. ; Sport, dove si trovano articoli sportivi; Narrativa, nella quale si trovano racconti e poesie; Terza Pagina, dove si trovano articoli comici e “ipse dixit” ( strafalcioni di prof e alunni).

Direttore : Eleonora Valietti  eleonora.valietti@studenti.liceosarpi.bg.it

Vice-direttore: Marco Balestra  marco.balestra@studenti.liceosarpi.bg.it

Segretaria: Emma Trimboli

Attualità:  Carmen Musitelli