Ultima modifica: 16 Febbraio 2022
Liceo Paolo Sarpi > Studenti > Commissione Cassandra

Commissione Cassandra

Cassandra è il giornale scolastico, attivo dal 1996. La redazione si ritrova ogni due sabati, sulle mura, per parlare degli articoli da pubblicare e di quelli già pubblicati, e per discutere del numero appena uscito e di altre questioni riguardanti il giornale. È suddiviso in sottocommissioni che comprendono:

• Sarpi, in cui si trovano articoli riguardanti argomenti interni alla scuola (es. Interviste a professori, ex alunni etc.);
  • Attualità, in cui si trovano articoli che trattano di fatti di cronaca;
  • Cultura, dove si trovano recensioni di film, eventi, mostre etc. ;
  • Sport, dove si trovano articoli sportivi;
  • Narrativa, nella quale si trovano racconti e poesie;
  • Terza Pagina, dove si trovano articoli comici e “ipse dixit” (strafalcioni di prof e alunni).

Direttrice: Zoe Mazzucconi, VA  zoe.mazzucconi@studenti.liceosarpi.bg.it

Vicedirettrici: Anna Piazzalunga, IVC e Annalucia Gelmini, IIIE