Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
> Studenti > Commissione Cassandra

Commissione Cassandra

Cassandra è il giornale scolastico, attivo dal 1996. La redazione si ritrova ogni sabato, in sesta ora, in un’aula del liceo, per discutere degli articoli da pubblicare e di quelli già pubblicati, per discutere del numero appena uscito e di altre questioni riguardanti il giornale. È suddiviso in sottocommissioni che comprendono:

• Sarpi, in cui si trovano articoli riguardanti argomenti interni alla scuola (es. Interviste a professori, ex alunni etc.);
  • Attualità, in cui si trovano articoli che trattano di fatti di cronaca;
  • Cultura, dove si trovano recensioni di film, eventi, mostre etc. ;
  • Sport, dove si trovano articoli sportivi;
  • Narrativa, nella quale si trovano racconti e poesie;
  • Terza Pagina, dove si trovano articoli comici e “ipse dixit” (strafalcioni di prof e alunni).

Direttrice: Costanza Rossi, VC  costanza.rossi@studenti.liceosarpi.bg.it

Vicedirettore: Christian Pena Dolci, VC  christian.dolci@studenti.liceosarpi.bg.it

Sarpi: Matteo Sangalli, VD

Attualità: Samuele Sapio, IVE