Ultima modifica: 15 Maggio 2017
> Studenti > Commissione Banda

Commissione Banda

L’idea di una band di studenti sarpini per fare musica nasce dal desiderio del collaboratore scolastico Pietro Cosa nell’a.s. 2014/2015.
Visto il grande successo dell’iniziativa nell’anno successivo nasce la Commissione “Banda”.

Le occasioni principali di esibizione sono l’apericena di Natale e di fine anno anche se il gruppo suona anche in contesti extrascolastici collaborando con varie iniziative sul territorio.

Suonare insieme è una delle attività che crea più contatto tra le persone e sa muovere le emozioni più recondite dell’animo come già gli antichi ben sapevano.

L’ensemble è attualmente composto da 15 musicisti (chitarre elettriche, chitarre acustiche, basso elettrico, violini, violoncello, flauto traverso, saxofono, trombone, tastiera, batteria e cantanti) ma il gruppo è ovviamente aperto a tutti gli studenti che vi desiderano partecipare. Il genere prediletto è il Rythm and Blues in stile “The Blues Brothers” anche se sono apprezzate incursioni in generi differenti adattabili all’organico disponibile.

La band ha la necessità di provare con costanza: il giorno stabilito è il giovedì dalle 14 alle 16

Referente: Zeno Lugoboni, IIIA zenogiovanni.lugoboni@studenti.liceosarpi.bg.it

Vice-referente: Pietro Micheletti, IIIB pietro.micheletti@studenti.liceosarpi.bg.it

Altri membri: Alessio Caccia – Andrea Preceruti – Anna Magni – Arianna Battaglia – Caterina Salvetti – Cecilia Calegari – Clara Rigoletti – Federico Pavone – Francesca Morosini – Irene Perotti – Mara Benzinger – Marco Balestra – Nicola Manzoni- Sofia De Martino – Tommaso Trovesi