Ultima modifica: 30 Maggio 2017
> News > News > Stage a Londra – Alternanza Scuola Lavoro

Stage a Londra – Alternanza Scuola Lavoro

STAGE A LONDRA: Dal 5 all’11 marzo si è svolto il primo stage all’estero d’istituto: giornalismo a Londra per le classi 1B, 1D, 1E.

Si è voluto trovare nell’obbligo di Alternanza Scuola/Lavoro un’opportunità per gli studenti non solo di iniziare a sondare il mondo lavorativo ma di integrare quanto apprendono a scuola e spenderlo mettendo in gioco competenze trasversali.

Ancorando gli stage alle discipline che si insegnano a scuola, la ricaduta contenutistica che queste esperienze lasciano risulta maggiore: per tal motivo la proposta per il corrente anno scolastico ha visto la sinergia tra la disciplina di inglese e di italiano.

I ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza unica e significativa alla BBC, e creare in autonomia  dei video quivi pubblicati.

Si ringraziano la prof.sa Gatti per l’organizzazione e i proff. Amadio e Ferrario per la collaborazione e i ragazzi stessi per l’energia e l’entusiasmo spesi.