Ultima modifica: 16 Novembre 2020
> News > Circolari > Progetto “Sentiamoci’’

Progetto “Sentiamoci’’

Il Progetto “Sentiamoci” prevede il coinvolgimento degli alunni e alunne di tutte le classi, per la creazione di una comunità virtuale che possa diventare un’occasione di incontro in cui chi desidera partecipare possa esprimere qualcosa di sé, un pensiero, un sentimento, una riflessione, un’emozione, una lettura, una storia, un talento, ecc. e che risulti essere così funzionale ad integrare esperienze di condivisione, di socializzazione e di vicinanza in un periodo in cui siamo fisicamente distanti.
L’incontro si terrà settimanalmente il giovedì a partire dal 19 Novembre con orario 18.30-19.15, sulla piattaforma Meet.
Ecco le indicazioni pratiche per accedere all’evento:
• Inviare mail di richiesta partecipazione alla Prof.ssa Mascheretti al seguente indirizzo valeria.mascheretti@liceosarpi.bg.it entro il mercoledì sera che precede l’incontro.
Il link d’accesso vi verrà inviato dieci minuti prima dell’evento.
• La partecipazione all’ incontro è riservata agli alunni/e dell’Istituto, tramite casella di posta istituzionale e non prevede l’accesso ad estranei.
• I materiali inerenti al progetto possono poi essere condivisi sulla classroom “Sentiamoci”
• Si può partecipare liberamente ad uno o più incontri cercando di rispettare le proposte fatte da altri e nei tempi previsti per ogni intervento, così da permettere a tutti di esprimersi
• E’ considerato requisito fondamentale il rispetto delle regole di condivisione, non è permesso fare screen, diffonderli, o inviare il link ad estranei, poiché i flussi sono tracciabili considerato che si entra attraverso la mail istituzionale.
• L’intento del progetto è quello di favorire momenti di incontro, arricchenti e socializzanti per tutti; eventuali comportamenti scorretti determineranno l’allontanamento dalla community.
Per qualsiasi delucidazione sul progetto la Prof.ssa Mascheretti è a disposizione.