Ultima modifica: 17 Febbraio 2020
> Progetti > Certamina

Certamina

Si comunica che anche per il corrente anno scolastico gli studenti avranno la possibilità di partecipare a concorsi di lingua e cultura greca e latina, nonché di lingua e letteratura italiana, che si svolgeranno nel territorio regionale o in altre regioni italiane.
Gli alunni che vorranno aderire a uno o più concorsi sono pregati di leggere con attenzione le rispettive circolari e di consegnare o inviare tramite mail alla referente (a seconda delle istruzioni di volta in volta fornite) i relativi moduli d’iscrizione entro la data di scadenza indicata. A questo proposito si precisa che la data di scadenza è sempre quella segnalata nella circolare e non nei bandi di concorso allegati.
Si ricorda che, indipendentemente da quanto previsto nei singoli bandi e comunque salvo diversa indicazione, le spese di viaggio e di eventuale soggiorno sono generalmente a carico dei partecipanti, che si recheranno autonomamente presso le sedi dei concorsi.

Regolamento Concorsi

Regolamento per i concorsi

REGOLAMENTO CONCORSI
Titolo: REGOLAMENTO CONCORSI (0 click)
Etichetta:
Filename: regolamento-concorsi.pdf

Olimpiadi delle Lingue Classiche (Gara regionale Milano)

• Istituto sede del concorso: Liceo Classico “G. Carducci” – via Beroldo 9 – Milano.
  • Data di svolgimento della prova: martedì 10 marzo 2020, ore 9.30 – 13:30. Le partecipanti dovranno presentarsi alla sede della gara entro e non oltre le ore 9.00, munite di un documento di riconoscimento in corso di validità e del vocabolario.
  • Circolare illustrativa + Domanda di iscrizione

Certamina (Lucretianum Pordenone, Livianum Padova, Classicum Monza, Storia e Letteratura Italiana Venaria Reale, Senecanum Bassano del Grappa)

Tutte le informazioni nella circolare n. 291:  CERTAMINA

Certamina (Certame dantesco, Certamen Classicum Florentinum, ΑΓΩΝΙΖΕΣΘΑΙ ΕΛΛΗΝΙΣΤΙ Busto Arsizio, Agòn Alfieri Torino).

Documentazione + bandi

Premio Giacomo Leopardi, Certamen Cremonense.

bando e documenti per la partecipazione