Ultima modifica: 5 Gennaio 2021
> News > Circolari > Organizzazione delle lezioni dal 7 al 9 gennaio 2021

Organizzazione delle lezioni dal 7 al 9 gennaio 2021

In Decreto Ministeriale emesso ieri sera è stato stabilito che le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado non riprendano l’attività didattica in presenza prima dell’11 gennaio. Pertanto viene annullata l’organizzazione oraria riportata nella circolare n°151 del 4 gennaio 2021, in cui si ripartiva l’attività didattica tra quella a distanza e quella in presenza con percentuali del 50% per ciascuna.
Di conseguenza: da giovedì 7 gennaio a sabato 9 gennaio l’attività didattica prosegue esclusivamente a distanza, secondo l’organizzazione oraria in essere fino al 22 dicembre 2020.
I docenti potranno continuare a impartire le lezioni con la precedente modalità (da casa o da scuola) a seconda della propria situazione specifica.
Ovviamente per i giorni di giovedì 7 gennaio e venerdì 8 gennaio viene meno la necessità di annullare le uscite anticipate dovute all’accavallamento orario con gli scrutini: nessuna ora di lezione viene quindi annullata.
I docenti che avessero già modificato il proprio orario sul registro elettronico sono invitati a ripristinare quello in vigore nel periodo prenatalizio.
Si invitano inoltre i docenti coordinatori a prolungare gli inviti agli alunni e ai docenti del consiglio di classe per le video lezioni in Meet procrastinando la data di scadenza.
Entro sabato 9 gennaio verrà diramata la circolare con le indicazioni per la settimana successiva in base alle future indicazioni che perverranno dai competenti organi