Ultima modifica: 15 Marzo 2021
> News > Circolari > Organizzazione delle lezioni dal 15 marzo 2021

Organizzazione delle lezioni dal 15 marzo 2021

Per effetto dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 marzo 2021 con il passaggio della Regione Lombardia nella cosiddetta “zona rossa”, a decorrere da lunedì 15 marzo e fino al 27 marzo 2021, si riconferma l’attuale assetto organizzativo che prevede la didattica a distanza per l’intera popolazione scolastica. Resta invariato l’orario delle lezioni che per comodità di consultazione si allega alla presente circolare. Si conferma anche che ogni lezione avrà la durata di 45 minuti; in caso di ore abbinate, sarà il docente a decidere se osservare due pause di 15 minuti o una pausa di 30 minuti. Sono di conseguenza aboliti gli intervalli, sostituiti dalle pause di cui sopra.

È fatta salva la possibilità di richiedere la didattica in presenza per gli studenti portatori di bisogni educativi speciali.

Restano valide le ulteriori disposizioni contenute nella circolare n. 227.

I docenti che volessero modificare la propria opzione in ordine alla scelta fra lavoro agile e lavoro in presenza devono contattare i collaboratori del dirigente.

Il personale amministrativo svolgerà il servizio secondo il prospetto allegato, tenuto conto delle richieste di lavoro agile pervenute ed accolte.

Gli assistenti tecnici ed i collaboratori scolastici, allo scopo di garantire la funzionalità della scuola saranno presenti secondo il loro turno di servizio.

Si precisa che l’apertura pomeridiana al pubblico sarà garantita nella giornata di martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.