Ultima modifica: 26 Gennaio 2017
> News > News > La classe 2D e la giornata della memoria – Un invito

La classe 2D e la giornata della memoria – Un invito

Si informa che il giorno 27 gennaio gli studenti della classe 2D porteranno a conclusione le attività del Project work in relazione alla Giornata della memoria. Insieme a Elisabetta Ruffini, direttore dell’Isrec, a Maria Grazia Panigada per l’Assessorato alla cultura del Comune di Bergamo e ad Albino Bignamini del Pandemonium Teatro  hanno costruito un’azione che è stata chiamata Azione civile in ricordo delle vittime della Shoa.

Questo il programma

  • L’azione civile inizia alle 13:30 nel piazzale della stazione: i ragazzi  insieme ad alcuni studenti del Liceo musicale, che suoneranno, e ai giovani attori del Progetto Young daranno voci e suoni a canti composti dentro i lager.
  • Le altre tappe del loro cammino saranno Porta nuova, Piazza Pontida, il Comune, il Parco Suardi, l’Università in città alta e  Piazza vecchia. In ognuno dei luoghi citati compiranno delle piccole azioni coinvolgendo i presenti, cantando e suonando. Saranno loro stessi la memoria della Shoa, e la consegneranno ai presenti. L’azione si concluderà presso l’accademia di scienze, lettere e arti verso le 17:00/17:30.

I ragazzi, sempre accompagnati dalla prof.ssa Pagliarino e dal regista, saranno presenti in un singolo luogo in orari non meglio definibili, ma all’incirca a distanza di tre quarti d’ora da ogni tappa.

I genitori e i docenti sono invitati a partecipare.