Ultima modifica: 14 Ottobre 2020
> News > Circolari > Indicazioni per procedura di attivazione della Didattica A Distanza

Indicazioni per procedura di attivazione della Didattica A Distanza

Si comunica alle famiglie la procedura da seguire nel caso in cui un alunno sia impossibilitato a frequentare la scuola per più giorni e si voglia richiedere la didattica a distanza (DAD).
I casi in cui è possibile richiedere la DAD sono:
– qualsiasi situazione legata al Covid-19 o a forme simil-Covid (studente in attesa dell’esito del tampone, studente in isolamento, studente sotto osservazione con sintomi sospetti o dubbi dopo aver sentito il medico di famiglia). La richiesta deve essere inoltrata da parte della famiglia al coordinatore di classe, tramite mail inviata entro le ore 17 del giorno antecedente l’inizio delle lezioni a distanza.
La DAD è attivabile fin dal primo giorno di assenza e prosegue fino al rientro in classe dello studente.
– per ragioni mediche non legate a Covid-19 (convalescenze prolungate, ricoveri, gessi che impediscono lo spostamento, ecc.). La richiesta deve essere inoltrata da parte della famiglia al coordinatore di classe, tramite mail inviata entro le ore 17 del giorno antecedente l’inizio delle lezioni a distanza.
La DAD potrà essere attivata a partire dal terzo giorno di assenza.
Situazioni diverse da quelle sopra indicate potranno essere segnalate al coordinatore di classe, il quale valuterà l’opportunità di avviare la DAD dopo aver sentito il parere del consiglio di classe e del dirigente scolastico.