Ultima modifica: 26 Marzo 2019
> News > Circolari > Edizione 2019 del MusLi – il Museo nel Liceo

Edizione 2019 del MusLi – il Museo nel Liceo

Giunge alla sua quarta edizione il MusLi – il Museo nel Liceo, iniziativa di apertura estiva della scuola e di presentazione dei tesori del Sarpi alla cittadinanza. Quest’anno il progetto rientra in un progetto PON FSE “Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico, paesaggistico”.
Anche quest’anno è previsto un corso di preparazione rivolto agli studenti di ginnasio e liceo che si svolgerà indicativamente 1 volta alla settimana, da aprile a inizio giugno, al venerdì nel primo pomeriggio. Le aperture del Museo saranno concentrate nel mese di luglio, con tre aperture settimanali.
In questi anni i ragazzi e le ragazze del “gruppo MusLi” si sono messi in gioco, oltre che nelle aperture estive in altre situazioni (visite speciali, la Notte del Classico, …) e tutti hanno potuto apprezzare le capacità e la passione con cui vengono condotte le visite guidate. L’invito a partecipare è rivolto a tutti perché non ci sono conoscenze di base richieste, in quanto il corso è strutturato proprio per fornirle, sia da un punto di vista dei contenuti sia delle modalità espositive. Per chi invece non ama parlare a un pubblico, ci sono ruoli di tipo organizzativo.
Tutti gli interessati a partecipare devono compilare il presente MODULO
Infine si segnala che per gli studenti di terza e quarta è possibile fare riconoscere l’attività come Alternanza Scuola Lavoro.