Ricevimento genitori

Ogni docente mette a disposizione un'ora settimanale per poter ricevere i genitori degli alunni.

Il confronto con le famiglie degli studenti è un momento molto importante per aggiornarsi e mettere in campo eventuali strategie che puntanto al successo formativo degli studenti.

I colloqui tra le famiglie e i docenti del Liceo Paolo Sarpi sono organizzati sulla scorta di quanto disciplinato dal comma 4 dell’art.29 del CCNL scuola 2006/2009

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti incontrano i genitori degli studenti per confrontarsi oltre che sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di recupero/potenziamento, anche sull'individuazione di eventuali problematiche che ostacolano il pieno benessere dello studente.

Ogni docente mette a disposizione un’ora alla settimana per i colloqui individuali con i genitori nei
seguenti periodi (esclusi i giorni di festività riportati nel calendario scolastico):

da lunedì 23 ottobre 2023 a sabato 16 dicembre 2023
da lunedì 29 gennaio 2024 a sabato 18 maggio 2024

I colloqui si svolgono in presenza, in sede (aula ricevimento al piano terra) o in succursale (aula docenti, non disponibile al venerdì dalle 8 alle 10), come riportato nella circolare 114. La
prenotazione avviene mediante il registro elettronico, nella sezione colloqui. E' possibile prenotarsi fino a 48 ore prima. In caso di disdetta è possibile annullare la prenotazione sempre tramite il registro elettronico.

Nei periodi di seguito specificati, i colloqui si svolgeranno invece da remoto, per venire incontro ai genitori che abbiano difficoltà di trasporto o lavorative:

Novembre 2023: da lunedì 6 a sabato 11
Dicembre 2023: da lunedì 4 a giovedì 7
Febbraio 2024: da lunedì 5 a sabato 10
Marzo 2024: da lunedì 4 a sabato 9
Aprile 2024: da lunedì 8 a sabato 13
Maggio 2024: da lunedì 6 a sabato 11

Le modalità di prenotazione rimangono invariate rispetto a quanto già avviene per i colloqui in presenza.

Sono inoltre previsti due incontri pomeridiani, sempre su appuntamento, per quei genitori che fossero impossibilitati a partecipare al ricevimento di mattina; anche per questi incontri la prenotazione avverrà tramite registro elettronico, le cui modalità saranno inviate tramite circolare.
Tali incontri si effettueranno dalle 15.00 alle 18.00 nei seguenti giorni:

martedì 12 dicembre 2023
martedì 9 aprile 2024

• Orari

La sede è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18,30; il sabato dalle ore 7.30 alle ore 17,00. L’ingresso agli studenti è consentito dalle ore 7.45.

Per motivi di sicurezza e privacy, l'edificio non è accessibile agli esterni, salvo appuntamenti o eventi.

• PEC
  • Telefono

Via Arena 26 Bergamo

• Orari

La succursale del Seminario è aperta da lunedì a venerdì dalle 7,30 alle
    17,30, il sabato dalle 7.30 alle 16.30. L’ingresso agli studenti è consentito dalle ore 7.45.
    L'ingresso non è consentito agli esterni.

Cosa serve

La prenotazione dei colloqui avviene attraverso il registro elettronico – profilo genitori

Inizio del primo periodo di ricevimento

Ott