Ultima modifica: 29 Ottobre 2020
> News > Circolari > Consigli di classe del mese di novembre

Consigli di classe del mese di novembre

Le riunioni saranno svolte in videoconferenza attraverso l’applicazione Google Meet collegata con l’account di posta istituzionale del Liceo.
Ogni coordinatore provvederà ad inviare ai soli colleghi del CdC l’invito alla prima parte della riunione; al termine della riunione riservata ai docenti – rispettando il più possibile l’orario stabilito – il coordinatore invierà a genitori e studenti un invito per unirsi alla riunione. Per rendere più rapido questo passaggio si consiglia ai coordinatori di preparare in anticipo una mail destinata a studenti e genitori con il link della riunione in Meet (lo stesso che si usa con i docenti), da spedire al termine della fase riservata ai soli docenti.
Si richiede a tutti di utilizzare la mail istituzionale. Per i genitori che non l’avessero abilitata, si chiede di effettuare l’accesso con quella del figlio, segnalandolo in anticipo al coordinatore di classe.
Alcune note sull’utilizzo di Meet: Per un efficace svolgimento della videoconferenza è opportuno che ogni partecipante, tranne il coordinatore, dopo l’accesso disinserisca il microfono. Se si vuole intervenire è sufficiente prenotarsi via chat e inserire il proprio microfono. Nel caso si riscontrassero difficoltà di trasmissione, può risultare utile disinserire anche la videocamera.
Consigli di Classe del mese di novembre
Da martedì 3 novembre 2020 a venerdì 6 novembre 2020 sono convocati da remoto i Consigli di classe: i primi 45 minuti sono destinati ai soli docenti; i restanti 45 minuti sono destinati all’assemblea con le tre componenti. Si ricorda che il diritto di parola e di voto spetta unicamente ai rappresentanti eletti.
I genitori potranno svolgere la loro assemblea da remoto nei primi 45 minuti, in concomitanza con la parte riservata ai soli docenti. In alternativa potranno svolgere l’assemblea in altra data e in altro orario, sempre da remoto, per venire incontro alle varie esigenze lavorative e/o familiari.

Ordine del giorno:
Per i docenti:
• Situazione della classe: analisi dei singoli alunni
• Piano di lavoro del Consiglio di classe
Per l’assemblea
• presentazione del Consiglio di classe
• presentazione del profilo della classe
• presentazione e approvazione del piano di lavoro del Consiglio di classe