Ultima modifica: 23 Novembre 2020
> News > Circolari > Adesione all’edizione di snacknewsascuola 2021 – Progetto promosso da Bocconi/Corriere della Sera valido come attività di PCTO

Adesione all’edizione di snacknewsascuola 2021 – Progetto promosso da Bocconi/Corriere della Sera valido come attività di PCTO

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori italiane. Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell’informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola. Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità.
Il nostro Istituto partecipa al progetto dal 2018 e in tutte le edizioni l’ottimo lavoro svolto dai nostri studenti è stato premiato.
Per lo svolgimento di questa attività verranno riconosciute, come valide per il PCTO, un massimo di 20 ore.
Per chiarimenti o per esprimere il proprio interesse a partecipare al progetto scrivete all’indirizzo mail alternanza@liceosarpi.bg.it entro il 30 novembre.