Ultima modifica: 23 Novembre 2020
> News > 2020 > Novembre > 23

23 Novembre 20 Articolo

Adesione all’edizione di snacknewsascuola 2021 – Progetto promosso da Bocconi/Corriere della Sera valido come attività di PCTO

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l’attualità agli studenti delle scuole superiori italiane. Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell’informazione, grazie al contest #Snacknewsascuola. Gli studenti    »

Colletta alimentare nazionale

Anche quest’anno la Commissione volontariato propone l’iniziativa ‘’Colletta alimentare nazionale’’, organizzata dal Banco di solidarietà di Bergamo ONLUS. Per garantire la raccolta nella massima sicurezza, vista la situazione legata al covid, dal 21 novembre all’8 dicembre nei punti vendita aderenti sarà possibile donare con una card da 2, 5 o 10 euro, acquistabile in cassa    »

Incontro di formazione sull’utilizzo del portale PCTO di Istituto

La referente per il PCTO (ex Alternanza scuola lavoro) incontrerà gli studenti della classe 4G per spiegare le modalità di utilizzo del portale che l’istituto utilizza per la gestione della documentazione e per la certificazione delle attività di PCTO. L’incontro si svolgerà a distanza in videoconferenza tramite Meet giovedì 3 dicembre alle ore 17:00. Il    »