Ultima modifica: 30 Ottobre 2020
> News > 2020

30 Ottobre 20 Articolo

Corso di consolidamento del metodo di studio 2020-21

Si comunica che, a partire da martedì 10 novembre 2020, avrà inizio un corso di consolidamento del metodo di studio le cui finalità sono: • contribuire al benessere scolastico dello/a studente/ssa favorendo processi di autocomprensione e autoregolazione dello stile di apprendimento; • contribuire al senso di autoefficacia dello studente/ssa e a un chiarimento delle motivazioni    »

30 Ottobre 20 Articolo

Laboratorio di coro a.s. 2020-21

Si comunica che il laboratorio di coro, svolto quest’anno on line fino al termine dell’emergenza Covid-19, avrà inizio venerdì 13 novembre 2020 e terminerà a metà maggio; la cadenza degli incontri sarà quindicinale, in orario pomeridiano dalle ore 15.15 alle 16.45. La finalità principale del laboratorio è quella di offrire agli studenti la possibilità di    »

29 Ottobre 20 Articolo

Sportello psicologico d’Istituto

In seguito all’attivazione della didattica a distanza, lo sportello psicologico verrà altrettanto erogato a distanza, si allegano le istruzioni per potersi prenotare e accedere al colloquio che avverrà tramite piattaforma meet.

29 Ottobre 20 Articolo

Piano di Orientamento in Uscita

Si rende noto, di seguito, il Piano di Orientamento in Uscita per l’anno scolastico 2020-2021. PIANO DELL’ORIENTAMENTO IN USCITA Le attività si svolgono sia in orario scolastico sia extra scolastico e sono rivolte principalmente alle classi Quarte e Quinte. Da tre anni il Liceo Paolo Sarpi ha costituito per l’Orientamento post diploma una rete dei    »